Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 11 settembre 2011

And she said - L'Arc~en~Ciel

And she said – L’Arc~en~Ciel

Album: heavenly (1995)
Testo&musica: Hyde

Lyrics

And she said
genshoku no dokeshi wa
sora no ue
te wo sashinobe iu
“saa serofan no
hanabatake e yukimashou”
...ochite yuku boku ni...

Amai kaori no mukou ni 
kimi wo mita
utsuku shiku mo hageshii
memai no naka.
Iki wo kirashi oikakeru
kono boku no
mune ni aita ana wa
doko made hirogaru no ka?

Ochite yuku kedo aenakute
memai ni mi wo
shizumareba
kono sora wo amagumo ga
ooitsuku shite yuku.

And she said
mada sukoshi hada samui hi no
asa wa doko ka mono uge de.
Saigo no kotoba ga
heya juu wo
kake mawatte imasu.

Aenakute memai ni
mi wo shizumareba
kono sora wo amagumo ga
ooitsuku shite yuku
Maru de koboreta inku no you ni
sora ga nijinde yuku.

And she said
soshite sukoshi osanai kao no
kimi ga chiisa na koe de itta.
Saigo no kotoba ga
heya juu wo
kake mawatte imasu.

I think so,
mada sukoshi hada samui hi no
asa wa doko ka mono uge de.
... yagate kimi ga
kureta hibi no iro asete
yuku no ka na...?
Traduzione

E lei disse
La scatola del clown colorato
si trova oltre il cielo;
mi tese la mano e disse
"dai, andiamo nel campo
di fiori fatti di cellophane"
...a me, che precipitavo...

Oltre la dolce fragranza, 
ti ho visto,
nel mezzo di stupende
e violente vertigini.
Ho perso tutto il fiato
a rincorrerti;
quanto si allargherà la vuota
voragine che ho nel cuore?

Ti sento, ma non posso incontrarti,
e se il mio corpo cadrà
preda delle vertigini,
le nuvole di pioggia continueranno
a nascondere questo cielo.

E lei disse
che nella mattinata di quel
giorno freddo si sentiva triste.
Le sue ultime parole stanno ancora
ruotando da qualche parte
in questa stanza.

Non posso incontrarti se il mio
corpo sprofonda tra le vertigini,
le nuvole di pioggia continueranno
a nascondere questo cielo,
proprio come se fosse oscurato
dall'inchiostro traboccante.

E lei disse,
con quel visetto un po' da bambina,
con voce bassa, lo disse.
Le sue ultime parole stanno ancora
ruotando da qualche parte
in questa stanza.

La penso così:
nella mattinata di quel
giorno freddo, lei si sentiva triste.
...chissà se tutti i giorni
che mi hai donato sono sul punto
di perdere colore...

Nessun commento:

Posta un commento