Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 6 settembre 2011

Nausea & Shudder – the GazettE

Nausea & Shudder – the GazettE

Album: NIL (2006)
Testo: Ruki - musica: the GazettE
Lyrics

Nausea & Shudder
So long hikari no mukoue
So long namonaki jiyuue
So long fuan wo nomikome
So long dareyorimo takaku tobe.

Anadarakeno hanewo haide
tobikome me wo kojiakete.
Sokoga doromamireno heaven
darouga sumeba rakuenttesa.
Mekkiga hageta
hibiwo seoi tancyouna
baseidomowo kurae.
Kizuwo eguruyouni
susume sou
menomaeno real ga subete.

So long yamiwo saite
So long namonaki jiyuue
So long fuan wo nomikome
So long furueru kodou.

LOOP jimonjitou LOOP jikokenno
LOOP suru kurusimino hate orewa
heaven's door wo nagameteiru.

Mure wo nashite nishie mukau
tori wa yagate kodoku wo shiru.
Soshite yaseta hane wo mite itta
"sokoniwa nozomu mono
subetega arunokai?"
Daremoga mita keshikiyorimo
kageochiteiku chino hatewo.
Soshite kieteshimaisouna
hini tsuyoku inotta.

So long yamiwo saite
So long namonaki jiyuue
So long fuan wo nomikome
So long furueru kodou.

LOOP jimonjitou LOOP jikokenno
LOOP suru kurusimino hate orewa
heaven’s door wo nagameteiru.

In deep slowly sky.
Tesagurino miraini hurue
tachitsukusu nara sono mama de ii.
Okizarino "Nameless Liberty" ga
warainagara sou itta.

Soshite ima kokode hikariwo
abiru yuragu miraikara me wo
somukenukotowo
chikatte.
Traduzione

Nausea & Tremore
Addio, verso l'altro lato della luce,
addio, verso la libertà senza nome,
addio, per ingoiare le mie ansie,
addio, per saltare più in alto degli altri.

Mi strappo via le ali piene di buchi
e apro gli occhi.
Anche se il cielo è ricoperto di fango,
diventa un paradiso quando ci si vive.
Sorvolo i giorni in cui
il trucco mi si è sbavato,
mando giù gli insulti monotoni.
Tengo duro,
come per rimuovere le cicatrici,
ciò che conta è la realtà di quel giorno.

Addio, squarcio l'oscurità,
addio, verso la libertà senza nome,
addio, per ingoiare le mie ansie,
addio, il mio battito trema.

LOOP parlo da solo, LOOP mi odio,
LOOP alla fine di questa sofferenza,
miro alla porta del paradiso.

Gli uccelli che appartengono all'ovest
percepiscono l'imminente solitudine.
Guardo le mie ali sottili e mi chiedo
"tutto ciò che desidero
si trova davvero qui?"
Peggio di come tutti se la immaginavano,
la fine del mondo è nell'oscurità.
E così, anche quella luce artificiale
a cui mi ero affidato sembra svanire.

Addio, squarcio l'oscurità,
addio, verso la libertà senza nome,
addio, per ingoiare le mie ansie,
addio, il mio battito trema.

LOOP parlo da solo, LOOP mi odio,
LOOP alla fine di questa sofferenza,
miro alla porta del paradiso.

Nel profondo e lento cielo.
In un futuro incerto,
restare immobili e tremanti è normale.
La "Libertà senza nome" che mi sono
lasciato alle spalle sembra dire lo stesso.

E quindi, adesso, da qualche parte
sotto ad una pioggia di luce, prometto
di non distogliere lo sguardo
dal futuro incerto.

Nessun commento:

Posta un commento