Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 4 marzo 2012

Ibara no namida - L'Arc~en~Ciel

Ibara no namida – L’Arc~en~Ciel

Album: ray (1999)
Testo&musica: Hyde
Lyrics

Ibara no namida
Nozomi nakushita you na
shimetta sora e to
mune no oku ni himeta
chikai wo hukabeta.

Kawasu kotoba wa mina
ibou no hito no you de
omoku toki wo kizamu
zyoueki wa sobieru.

Oh shinziru tamashii wo
eien e michibi itte.

Ten ga mai ori te itazura ni
tanoshimu no ka?
Subete ga hirehusu made.
Ibara ni mamireta kono chi ga
kare hatete mo
anata e no kokoro wo daite.

Ame ga huri tsuzuite yokubou wo
iyo seta nara
gensou ni umeru mo rete
ita ai mo mezame you.

Oh sazagu inori wo mo
ubau shihaisya yo.

Ten ga mai hurite itazura ni
tanoshimu no ka?
subete ga hirehusu made.
Ibara ni mamireta kono chi ga
kare hatete mo
anata e no kokoro wo daite

Koe wo hari agete
shibarareta hono no naka.
Korosenai sono yuganda ai.
moe yuku karada wa hai ni natte
ubawarete mo
kegarete nakatta nara
sono toki wa anata ga tsurete itte
soshite sotto daite.
Traduzione

Lacrime di spine
Verso quel cielo umido che sembrava
aver perso ogni speranza,
ho lasciato fluttuare la promessa
custodita nel mio cuore.

Le parole che ci siamo scambiati
erano come straniere,
queste mura resistite al tempo
con decisione torreggiano su di noi.

Oh, trascina la mia anima fedele
attraverso l'eternità.

Il paradiso è crollato trovando
piacere nel male?
Fino a che tutto sarà distrutto.
Anche se questo sangue coperto di spine
si prosciugasse,
stringerò a me il mio cuore per te.

Se solo la pioggia potesse cadere
e lenire i miei desideri,
il mio amore si risveglierebbe
dall'illusione in cui è sepolto.

Oh, signore, hai rubato anche le
preghiere che ti ho rivolto.

Il paradiso è crollato trovando
piacere nel male?
Fino a che tutto sarà distrutto.
Anche se questo sangue coperto di spine
si prosciugasse,
stringerò a me il mio cuore per te.

Innalzo la mia voce,
cosparso dalle fiamme.
Quell'amore contorto è indistruttibile.
Anche se il mio corpo che brucia
si riduce in cenere e viene portato via,
se sarò ancora puro,
allora, in quel momento, ti porterò via,
e dolcemente ti stringerò a me.

2 commenti:

  1. Senza dubbio una delle loro migliori canzoni, sia nel testo che nella musica, e poi il live del 2012....non si può descrivere a parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Sono grata di aver potuto vedere e sentire dal vivo questa canzone, è un'esperienza che me l'ha fatta amare ancora di più. Grazie mille per il commento, lo apprezzo molto!

      Elimina