Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 2 maggio 2012

Yasashii uso - Acid Black Cherry

Yasashii usoAcid Black Cherry

Album: Q.E.D (2009)
Testo&musica: Yasunori Hayashi
Lyrics

Yasashii uso
Aishiteta… Yawarakana sono koe mo
Aishiteta... Sukoshi kuse no aru kami mo
Aishiteta... Awai kuriiro no hitomi mo
Aishiteru... Ima de mo mada aishiteru.

Me wo tojiru to kimi ga waratte
Ano hi no you ni dakishimetakute
Kagayaiteta toki ga owari
Furimuite mo kimi wa inai.

Yaketa kizuguchi ga
mada itakute
Kimi no yasashii koe ga ima mo
kodamashite.
Sukoshi nakasete kudasai
"Sayounara" dare yori mo
aishita hito.

Aishiteta... Dare yori namida
morokute
Aishiteta... Itazura ni sunetari
shite
Aishiteta... Sunao janai yakimochi
yaki
Aishiteru... Konna ni mo aishiteru no ni...

"Daikirai" tte kimi ga waratte
Dakitsuku tabi itoshikunatte.
Donna toki datte itsumo yasashisa to
Kuchizuke wo boku ni kureta.

Nanoni "ai" ni naretekita boku wa
Kimi no yasashii uso mo atari mae ni natte
Boku wa tada wagamama ni
Hitori kimi wo okizari ni shitanda.

Ano hi kimi ga namida wo koraete
"Kirai... Daikirai" tte
furuete dakitsuita.
Uso to wakatteta noni
Zurui boku wa kizukanai furi wo shitanda.

Kimi ga tsuita saigo no uso
Kimi ga nagashita saigo no namida
Owari wo tsugeta
yoake no mae
Mado no soto wa
tsumetai ame.

Ano hi kimi ga namida wo koraete
"Kirai... Daikirai" tte
furuete dakitsuita.
Uso to wakatteta noni
Zurui boku wa kizukanai furi wo shitanda.

Yaketa kizuguchi ga
mada itakute
Korede mou saigo no namida wo
nagasu kara
Kyou dake nakasete kudasai
"Sayounara" dare yori mo
aishita hito.
Traduzione

Dolce bugia
Ho amato te... e anche la tua dolce voce.
Ho amato te... e i tuoi capelli appena mossi.
Ho amato te... e i tuoi occhi castani,
Ti amo... anche ora, ti amo ancora.

Quando chiudo gli occhi ti vedo ridere,
come quel giorno voglio stringerti;
quel tempo bellissimo e felice è finito,
Anche se guardo indietro, tu non ci sei.

Le cicatrici che mi hanno sfinito
fanno ancora male,
la tua dolce voce riecheggia
anche ora.
Ti prego, lasciami piangere un po'.
Dico "addio" a chi ho amato più di
ogni altra cosa.

Ho amato te... che piangevi tanto
facilmente.
ho amato te... che t'imbronciavi davanti
ai miei vecchi scherzi.
Ho amato te... la tua voluta, ardente
gelosia.
Ti amo... ma anche se ti amo così tanto...

Dicendo "ti odio" hai riso;
quell'abbraccio ti ha reso importante.
Anche allora, con la tua solita dolcezza,
mi hai dato un bacio.

In questo modo ho imparato ad "amare",
dando la tua dolce bugia come per scontata,
ancora così egoista
ti ho abbandonata lasciandoti sola.

Quel giorno hai trattenuto le lacrime
e mi hai detto "Ti odio... ti odio davvero";
abbracciandomi, tremavi.
Anche se sapevo che mentivi,
nella mia slealtà ho finto di non saperlo.

Alla fine hai detto l'ultima bugia:
le hai versate, quelle ultime lacrime.
Prima dell'alba
ti ho detto che era finita;
fuori dalla finestra
c'era una fredda pioggia.

Quel giorno hai trattenuto le lacrime
e mi hai detto "Ti odio... ti odio davvero";
abbracciandomi, tremavi.
Anche se sapevo che mentivi,
nella mia slealtà ho finto di non saperlo.

Le cicatrici che mi hanno sfinito
fanno ancora male.
Dato che queste saranno le mie ultime
lacrime per te,
ti prego, lasciami piangere un po'.
Dico "addio" a chi ho amato più di
ogni altra cosa.

3 commenti:

  1. ç_________________________ç è Magnifica....

    RispondiElimina
  2. Vero ç__ç a me viene la pelle d'oca ogni volta che la ascolto, e anche il testo è davvero toccante.. TwT

    RispondiElimina