Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 19 marzo 2014

SONATA - Kamijo

SONATA – Kamijo
(dall’album: Symphony of the Vampire [2014])
(testo&musica: Kamijo)

Lyrics

SONATA
Sonata wo kakitateru bishu to naru
chi wa doko ni?
Hidzume no oto ni kasanatta
kodou ga odoridasu.

Mitsuryou ni akekureta
yokubou ni kurutta watashi wa
Sono te ga kanadeyuku senritsu ni
sukuwareta no da.

Saa tomo yo kono kari ga owattara
Oshietekure sono chikara no himitsu wo.

Suwanai to de mo iu no ka?
Aishita ningen no tame ni.
Kare wa itta "utsukushii senritsu wa
chi no kawari to naru".
Ah maru de kagami ni wa utsuranai
sadame no you
Aokute mijukuna watashi wa.

Aishikata mo mada shiranai tanbi
shugisha dakara
Atsuku moeru youna chi wo
nomihoshiteshimau
Idai sugiru tomo no oshie kare wa
sudeni sono mimi wo.

Aishikata mo mada shiranai tanbi
shugisha dakara
Akaku tokeru youna chi no
kawari ni wa dekinai.
Koroshikata mo yoku shiranai tanbi
shugisha dakara
Atsuku moeru youna ai sae mo
nomihoshiteshimau.
Traduzione

SONATA
Dov'è quel nobile liquore chiamato sangue
che ispira la sonata?
Pulsante, sovrapposto al ritmo del galoppo,
comincia a danzare.

Dopo aver passato tutta la vita
a cacciare, schiavo del desiderio,
la melodia suonata dalle tue mani
mi ha salvato.

Allora, amico mio, quando smetterò di
cacciare, rivelami il segreto della tua forza.

Dovrei quindi smettere di gustare?
Per il bene della gente che ho amato.
Mi dicesti poi "bellissime melodie
prenderanno il posto del sangue".
Ah, come il fato che non si può
riflettere nello specchio,
eccomi qui, inesperto e impreparato.

Ma io sono ancora un ideologo esteta,
non so nulla dell'amore,
e quindi, improvvisamente finirò per bere
il sangue caldo,
ignorando il consiglio di quel mio amico,
nonché grande uomo.

Ma io sono ancora un ideologo esteta,
non so nulla dell'amore,
e quindi non posso sostituire il
sapore del sangue caldo.
Ma io sono ancora un ideologo esteta,
non sono capace di uccidere,
e quindi berrò solo questo amore
in fiamme.

NOTA: Sonata (dal latino sonare) nel campo musicale significa principalmente un brano eseguito da strumenti, in opposizione alla cantata (dal latino cantare), che sta ad indicare un brano interpretato anche da voci. (x)

Nessun commento:

Posta un commento