Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 11 aprile 2014

ROYAL TERCET - Kamijo

ROYAL TERCET – Kamijo
(dall’album: Symphony of the Vampire [2014])
(testo&musica: Kamijo)

Lyrics

ROYAL TERCET
Basha ni nose rarete migara wo
utsusareta watashi
Sou hitoshirezu satta boumei
kizoku.

Okujou ni saita ano utsukushii
hana wo
Dou ka ano hito no moto
Hana muke ni.

Sou omoide no naka no watashitachi wa
Itsudemo ano hito ni oshierareta
mama.

(Kanashīkara waratte ita
Ureshīkara naiteita
Kanashīkara waratte ita
Ureshīkara naiteita)
Traduzione

TERZINA REALE
Trasferito con una carrozza trascinata
da cavalli,
è l'esilio di un nobile che nessuno
ha mai visto.

I bellissimi fiori sbocciati nella
nostra dimora
sono un regalo d'addio,
fiori per la persona amata.

E così noi restiamo nei miei ricordi,
in ogni momento a sperare per quella
persona amata.

(Ho riso per la tristezza,
ho pianto di felicità,
ho riso per la tristezza,
ho pianto di felicità)

NOTA: in poesia una "terzina" è una strofa composta da tre versi. (x)
NOTA2: Il tema dell'intero album è la misteriosa storia di Louis Charles (Luigi XVII) durante la Rivoluzione Francese. (pare che il giovane Louis morì per tubercolosi, ma secondo molte storie in realtà non è mai successo...)

Nessun commento:

Posta un commento