Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 22 giugno 2014

Corona - UVERworld

Corona - UVERworld

Album: AwakEVE (2009)
Testo - musica: TAKUYA∞
Lyrics

Corona
Rokujuuchou no boku wo
ninau subete no shikakuteki
saibou wo moyashite
hoshii n da
Hai ni naru hodo
yakitsukushite kure yo
boku ni hisomu korona

Michidzure sagashi
space walk
Muchuu ni nareta gangu
soko made ato ippo
Akarasama ni destiny
cloudy, cloudy
Kachikan nante sousa
Hinadori no oya no housoku

Chigau chigau kore ja nai
ikenai riyuu wa
Boku no hakaiteki koukishin wa
fukanshou da

Rokujuu chou no boku wo
ninau subete no shikakutei
saibou wo moyashite itai n da
Onaji kazu hodo dake no ginga no
umi no you na hito no naka ni
Sukoshi sore wo kanjita n dakedo
Motto yabai mono wo
sagashiteru
delinquent boy

Sakki made no ikioi wa nai na
mou nai ya
Asu e no pasupooto yabutte
fumie wo sakete aruku
Furikaetta tokoro de boku niwa
nanimo nai ya
Sunadokei hikkuri kaeshi
iiwake wo sagashite iru

Chigau chigau kore ja nai
ikenai riyuu wa
Fukidasu korona yo yakitsukusu
hodo ni mou icchatte

Rokujuu chou no boku wo
ninau subete no shikakutei
saibou wo moyashite
itai n da
Onaji kazu hodo dake no
ginga no umi no naka
Ano hikaru tentai nimo
jumyou ga iiwatasareta
Mite mitai na kono hoshi no
kuraimakkusu wo

Hoshi ga futte mabataki wo tomete
kitai ga myakuutte
tameiki ni kawaru.
Yoru ni natte me wa imi wo nakushi
maruku natte
yami ga saru nowo matsu
Tori ni natte mukae ni
yukou ka
Nishi ni muite tobeba
yoru wa konai
Tachikometa teikiatsu na
jidai matai de
Mae ni narawazu mieta noga
sou korona

Rokujuu chou no boku wo
ninau subete no shikakutei
saibou ga
umareta to douji ni
Hyappatsu hyaku chuu de
boku wo matsu endingu ga
Doko de donna katachi de
otozureru toshitemo
Nozomu wa yabai kurai
souzou mo tsukanai hodo no
kuraimakkusu wo

Hoshi ga furu tabi
mabataki wo tomeru
korona boku wo yakitsukusu
hodo ni
Traduzione

Corona
Voglio che brucino
tutte le sessanta trilioni
di cellule visive che
mi tengono assieme.
Voglio che bruci fino
a ridurmi in cenere,
la corona che si cela in me.

Alla ricerca di compagni,
passeggio nello spazio.
Il giocattolo che mi ossessiona,
ad un solo passo da me.
Mi attende un destino nuvoloso.
I nostri valori sono così:
leggi insegnate dai genitori
ai loro pulcini.

Ma no, non è questo
il motivo per cui non posso morire,
è la mia devastante curiosità
che non batte ciglio.

Voglio bruciare
tutte le sessanta trilioni
di cellule visive che
mi tengono assieme.
C'è lo stesso numero di ragazze
al mondo quanti sono i mari di galassie,
e anche se un po' me ne rendo conto,
continuo a cercare qualcosa di
più azzardato; che criminale!

Lo spirito che avevo prima
non ce l'ho più.
Strappo il mio passaporto
per il domani e cammino evitando
di pestare le prove di fede.
Se guardo indietro non ho nulla.
Continuo a capovolgere la clessidra,
cercando una scusa.

Ma no, non è questo
il motivo per cui non posso morire,
è la divampante corona che ha bruciato
tanto da avermi già spazzato via.

Voglio bruciare
tutte le sessanta trilioni
di cellule visive che
mi tengono assieme.
Dello stesso numero di mari
di galassie che esistono,
sono quei luminosi corpi celesti che
ci hanno donato la vita;
io voglio arrivare a vederlo,
il climax di questo pianeta.

La stella cade, il luccichio si ferma,
la mia aspettativa pulsa e poi
si trasforma in un sospiro.
Di notte, gli occhi perdono il loro scopo,
mi accuccio e aspetto che
l'oscurità passi.
Se diventassi un uccello,
potrei arrivarci?
Volando verso est,
la notte non arriverà.
Dall'altra parte della bassa pressione
atmosferica che ci ostacola in quest'era,
anche se finora non lo sapevo,
sì, c'è la Corona!

Tutte le sessanta trilioni
di cellule visive che
mi tengono assieme
sono responsabili della mia nascita.
Al cento per cento,
non importa quando
ed in quale forma
la mia fine si presenterà,
tutto ciò che desidero è
un pericoloso ed inaspettato
climax.

Per ogni stella che cade,
smette di luccicare,
la Corona brucerà
fino a radermi al suolo.

NOTA: restando nell'ambito cosmico del resto del testo, la parola Corona del titolo indica quella che noi chiamiamo corona solare, in pratica la parte più esterna dell'atmosfera di una stella. (x) Può anche riferirsi ad un fenomeno ottico riguardante il sole. (x)

Nessun commento:

Posta un commento