Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 3 aprile 2015

21mg - Matenrou Opera

21mg - Matenrou Opera

Album: Justice (2012)
Testo&musica: Sono
Lyrics

21mg
[Let me fly]
Nande konna ni ki wo hatten darou?
Mihatten daro?
Jiyuu tte kotoba ni
toraware sugite zenzen jiyuu janai.
Saa te wo hiraite joushiki no uzu
guruguru mawashite tsukamaete.

Tsukarehateta kao wo tame iki no naka
heto shizume te.
Me wo toji jibun wo yurusu mou
nemutte ii yo ne.

Nani wo yattekita wake janai
nani wo nashitogeta wake de mo nai.
Tada mainichi ga toorisugite
iku no wo hisshi ni oi kaketeta.

Boku wa ikite ikite ima wo miteru
tsugou no ii koto nante
zenzen okoranai.
Asa ga kitara fuku wo kite kutsu haite
door akeru dake.
Nani mo nai mai nichi ga nani mo
nai mainichi ga.
Tada sugite tada sugite
tada sugite tada sugite tada sugite!

Hoshii mono wa sore nari ni
te ni irete wa kita keredo.
Sore ga nandatte iundarou
boku wa riyuu ga hoshii.

Dare ka no tame ni tte
dare ka wo aishiikiru no ga.
Kotae ni kawaru no kamoshirenai.
Mada boku ni wa wakaranai yo
wakaranai yo wakaranai yo.
Dare ga boku wo oboeteru no?
Dare ga boku wo oboeteru no?
Wasurenai de wasurenai de
wasurenai de wasurenai de
wasurenai de!

Kangaeru tte iu koto ga dekiru no wa
nante zankoku de
subarashii koto nandarou?
Futatsu to nai boku nokoto
aiseru no wa boku de ii janai.

Ima boku ga kieta to shite mo
sukoshi mo sekai wa kawaranai.
Chiisana chiisana kono inochi de
tanoshinda tte sekai wa
kawaranai.

Boku wa ikite ikite ima wo miteru
tsugou no ii koto nante
zenzen okoranai.
Asa ga kitara fuku wo kite kutsu haite
door akeru dake.
Sore de ii. Boku wa ikite boku wa ikite
boku wa ikite.
Boku wa ikite boku wa ikite boku wa ikite
boku wa ikite boku wa ikite!

[let me fly]
Nande konnani kiwo hatte ndarou?
Mihatte ndaro?
Jiyuu tte kotoba ni
torawa resugite zenzen jiyuu janai.
Saa te wo hirai te joushiki no uzu
guruguru mawashite
Ima sonzai shiten no wa
nanokubun no ichi janai
boku wa hitotsu hitori nanda...
Traduzione

21mg
[Lasciatemi volare]
Perché mi sto tirando indietro così?
Perché sono in allerta?
La parola "libertà" ha così tante
responsabilità da non essere poi tanto libera.
E così apro le mani per afferrare
le onde increspate del buonsenso.

Il mio viso stanco sprofonda
nei sospiri.
Chiudo gli occhi e mi lascio andare,
vorrei solo poter dormire.

Non ho motivo di fare qualcosa,
non ho motivo di concludere qualcosa.
Mi limito a superare ogni giorno,
diretto verso l'inevitabile morte.

Io sono vivo, sono vivo, e ora realizzo
che le cose buone che potevano
accadere, non ci sono state.
All'arrivo del mattino, mi vestirò,
indosserò le scarpe e aprirò la porta,
Supererò questi vuoti,
vuoti giorni.
Andrò solo avanti, solo avanti,
solo avanti, solo avanti, solo avanti!

Desideravo qualcosa,
ma chissà di cosa si trattava.
Tutto ciò che voglio
è un motivo per proseguire.

Mi chiedo per chi l'ho fatto,
per amore di chi ho continuato a vivere.
Forse la risposta non è più la stessa.
Continuo a non capire, a non capire
e a non capire.
Qualcuno si ricorda di me?
Qualcuno si ricorda di me?
Non dimenticatemi, non dimenticatemi,
non dimenticatemi, non dimenticatemi,
non dimenticatemi!

La capacità di poter pensare
è qualcosa di crudele,
ma è anche meraviglioso, vero?
Non avendo un'altra persona,
potrebbe bastarmi amare me stesso.

Se adesso io sparissi,
il mondo non cambierebbe per niente.
Quel mondo che ho amato vivendo
questa piccola, piccola ed insignificante
vita, non cambierebbe.

Io sono vivo, sono vivo, e ora realizzo
che le cose buone che potevano
accadere, non ci sono state.
All'arrivo del mattino, mi vestirò,
indosserò le scarpe e aprirò la porta.
Va bene così. Sono vivo, sono vivo,
sono vivo.
Sono vivo, sono vivo, sono vivo,
sono vivo, sono vivo!

[Lasciatemi volare]
Perché mi sto tirando indietro così?
Perché sono in allerta?
La parola "libertà" ha così tante
responsabilità da non essere poi tanto libera.
E così apro le mani,
tra le onde increspate del buonsenso,
e ciò che esiste in questo momento
è una sola persona,
nient'altro che un frammento d'eternità...

Nessun commento:

Posta un commento