Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 14 giugno 2015

Akashi - Piko

Akashi - Piko

Album: 1PIKO (2011)
Testo: Piko - musica: samfree
Lyrics

Akashi
Noroshi ga agaru
hi no hikari wo fusagu kage
kaihou no koe
Gisei no ue ni naritatsu sekai
ashita mo kurikaesu
imi mo naku

Yamanu kuro no ame
yurusarenai tsumi wo uwanuru

Sashinobeta no wa
ai ja naku juukou
chi wo someru ichirin no hana
Negau no wa osanai egao to mirai
sore ga ikita
akashi

Tsuki wa kakurete
shizukesa ga kanashimi hakobu
susuri naku koe
Hitomi tojireba
yakitsuita kioku ga osou
Kodoku ni furuenagara
"...owari wa kuru darou"

Boku wa utau kimi wo dakiyose

Te ni ireta no wa
zetsubou ka kibou ka
Kotaerareu hazu mo naku
Nokoru no wa
wara ni mo sugaru yokubou
sore ga hito no akashi

Mou ii yo
kurushii nara
boku no te de saa nemutte

Furiorosu no wa
seijaku to sakebi
egao no mama kimi ga yuku
Hohoemi wo kaeshita
boku no juuzai nido to
kienai

Sashinobeta no wa
ai ja naku juukou
chi wo someru ichirin no hana
Negau no wa osanai egao to mirai
sore ga ikita
akashi
Traduzione

Prova
Una fumata s'innalza,
le ombre oscurano la luce del sole,
le voci si diffondono.
Il mondo è fondato sui sacrifici,
e anche domani sarà così,
senza alcun senso.

La pioggia nera è inarrestabile,
i peccati imperdonabili si accumulano.

Ciò verso cui ho teso la mano
non era amore, ma una pistola;
un unico fiore colora la terra.
Desidero un sorriso innocente,
un futuro, perché quella è la prova
che ho vissuto.

La luna si nasconde,
il silenzio porta dolore,
si sente una voce che singhiozza.
Quando chiudo gli occhi,
i ricordi incisi a fuoco mi attaccano.
Tremando nella solitudine,
"...sembra stia arrivando la fine".

Canto, abbracciandoti.

Ciò che ho afferrato è
disperazione o speranza?
Non si può dare una risposta.
Ciò che rimane
è un folle desiderio,
e quella è la prova che sono umano.

Non ne posso più;
se proprio dobbiamo soffrire,
almeno addormentati tra le mie braccia.

Ciò piove su di noi
è un misto di silenzi ed urla,
mentre tu te ne vai col sorriso.
Io ho ricambiato quel sorriso
col mio crimine che mai
scomparirà.

Ciò verso cui ho teso la mano
non era amore, ma una pistola;
un unico fiore colora la terra.
Desidero un sorriso innocente,
un futuro, perché quella è la prova
che ho vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento