Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 3 maggio 2016

Smells Like Virgin Spirit - SuG

Smells Like Virgin Spirit - SuG

Album: VIRGIN (2016)
Testo: Takeru - musica: SuG
Lyrics

Smells Like Virgin Spirit
Suki na koto shika
suki ni nari takunai
kirai na mono wa
kirai na mama de itai.

Somatte yuku koto ga
kowakute me wo sorasu
muzukashii koto wa iya
tada aru ga mama.

Era sou ni
wameki-chirashite mo
kotae nado nani mo nai kuse ni
sou boku wa boku nari ni
mitsuketeku sa.

Umai yarikata
nante shiranai kara
te ni ireru tabi ni mata
nakushiteku.

Aa nani mo kamo zenbu
sutetaku naru yo
mou unzari da
nanoni saikou daro?

Kimi ni hajimete
deatta shunkan
boku wa umareta
imi wo shitta nda

Koware sou ni
kishimu kokoro
kakimushitte unda uta ni.

Tsumuida omoi ga usurenu you
douka kono mama
toki wo tomete.
Traduzione

Profuma di Virgin Spirit
Voglio che mi piacciano
soltanto cose piacevoli;
voglio che le cose odiose
restino odiose.

Per paura di macchiarmi,
distolgo lo sguardo;
odio le cose difficili,
ed è la pura verità.

Anche se vado fuori di testa
e mi do delle arie, continuerà
a non esserci qualcosa di simile
ad una risposta,
quindi me la cercherò da solo.

Dato che non so
qual è la strada giusta,
continuo a perdermi ogni volta
che la trovo.

Ah, voglio solo buttare via
ogni cosa,
ne ho abbastanza;
non sarebbe meglio?

Quando ho incontrato te (1)
per la prima volta,
ho capito il motivo per cui
sono nato.

Questa canzone ha strappato via
il mio cuore che scricchiolava
come se si stesse spezzando.

Per non far svanire la sensazione
di vorticare, per favore, così,
fermate il tempo.

NOTE: - il titolo è ispirato alla famosa canzone dei Nirvana "Smells Like Teen Spirit", in cui Teen Spirit era un deodorante molto in voga a quei tempi tra gli adolescenti. [x] Per questo nel titolo tradotto ho mantenuto "Virgin Spirit", dal momento che vuole ricordare una marca.
- (1) Takeru canta "kimi", ovvero "te/tu", ma nel testo in kanji originale c'è scritto 音楽(きみ) - "ongaku(kimi)", ovvero "musica(te)"; quindi, dicendo "te", Takeru si riferisce alla musica.

Nessun commento:

Posta un commento