Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 18 agosto 2016

Panic World - UVERworld

Panic World - UVERworld

Singolo: MONDO PIECE (2011)
Testo&musica: TAKUYA∞
Lyrics

Panic World
Ubawareru zo
PANIKKU WAARUDO

Sunbun no kurui naku
nao katsu kantan ni
Kamigata wo kaeru you ni
jibun wo kaetai ya
Getsuyou kuji no DORAMA no
wadai yori muchuu ni natta nowa

Rekishiteki meiban kiki JON RENON
kara JONII ROTTON made
Gakusei no koro KAATO KOBAAN
wo mane hidarikiki no
GITAA wo kakinarasu

Donna ni oikaketemo
ano hi ni narenakatta

Akogare no hito ni nakute
boku ni aru mono
Tashou mitsuketa keredo
yake ni chiisaku mieru
Genkai wo shiru nowa
tsurai kara heibon de ii
"Hai! Boku ima uso wo tsukimashita"
Sore ja tannai
namae naku shiteku zo
PANIKKU WAARUDO

Toppatsuteki shunkan na
koi no naka de saishuuteki ni
suterareru kimi wa kangaeta
GURAFUIKKU AATO KONPASU
de nazoru you ni kaete shimaou

Sensei NATARII POOTOMAN
mitai na me ni shite
ANNYUI na egao no
KUREA DEINZU ni shite yo nee?
Soshitara watashi aisareru desho?

Chigau chigau yo DAME datta
nowa sono kokoroiki

Moumoku no
gaka no e wo hajimete
mite kanjita koto
Me ni utsuru mono shika
shinjinai kimi no e
niwa kanjinai
Yasashii dake de ii
ato wa nanimo motomenai
"Hai! Chotto kimi uso tsuita desho?"
Namae wo naku
shite iku yume e

Kitto kare mo hajime ni atta
tenohira no ue
sore wa chiisa na kanousei ni
mizu wo ataete
hi wo kasanete kita

Akogareta hito ni nakute
boku ni aru mono
Ima wa chiisaku mietatte
sore wo sodatete ikya ii
Nannen ka go dareka no
akogare ni narete nakutemo ii
"Hai! Boku ima uso wo tsukimashita"
Ore ga hippattetai

Mou ikkai kono yo ni
umarekawaru toshitara
"Hoka no dare demo naku
jibun ni naritai"
tte ieru you ni
Traduzione

Il Mondo nel Panico
Mi deruberanno.
Il mondo è nel panico.

Senza un minimo di esitazione,
voglio ancora cambiare me stesso
con la facilità con cui cambio
pettinatura.
Questa cosa mi ha preso più dei drama
che danno il lunedì alle nove di sera.

Ascolto famosi dischi storici,
da John Lennon a Johnny Rotten.
Quando andavo a scuola imitavo
Kurt Cobain, suonando la chitarra
con la mano sinistra.

Ma per quanto io rincorra qualcuno
non posso diventare quella persona.

Non ho una persona ideale,
ma ho più o meno trovato
qualcosa di mio,
pur se tremendamente piccolo.
Conoscere i propri limiti è doloroso,
quindi mi limiterò ad essere ordinario.
"Eh già! Ho appena mentito".
Non è abbastanza;
sto perdendo il mio nome.
Il mondo è nel panico.

Durante un inaspettato e
fugace amore, alla fine
sei stato abbandonato a riflettere.
Cambiamo il grafico artistico
come usando un compasso.

Gli occhi della mia insegnante
sembrano quelli di Natalie Portman;
ehi, farai un sorriso alla
Claire Danes?
A quel punto pensi che m'innamorerò?

No, no, è il carattere
ad essere sbagliato.

Ho visto il dipinto di un pittore
cieco per la prima volta e
ho provato qualcosa;
i tuoi dipinti non mi trasmettono
nulla, invece, perché credi solo
in ciò che vedi.
Mi basta un po' di gentilezza,
non chiederò altro.
"Eh già! Hai mentito un po', vero?"
Raggiungiamo il sogno
che sta perdendo il suo nome.

Sono sicuro che persino lui
all'inizio aveva tutto nel palmo
di una mano; ha innaffiato
quella piccola possibilità
ed ha fatto passare dei giorni.

Non ho una persona ideale,
e anche se ciò che ho adesso
sembra piccolo, mi basterà
farlo crescere.
Dopo tanti anni non avrò più
bisogno di raggiungere qualcuno.
"Eh già! Ho appena mentito".
Voglio crescere.

Se dovessi rinascere
in questo mondo,
spero di poter dire
"non voglio essere qualcun altro,
voglio essere me stesso".

NOTA: link ai nomi famosi citati nel testo: John Lennon, Johnny Rotten, Kurt Cobain, Natalie Portman, Claire Danes.

Nessun commento:

Posta un commento