Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 16 dicembre 2016

Kokorozashi -kokorozashi- - UVERworld

Kokorozashi -kokorozashi-UVERworld

Cover dei tick
Singolo: Koishikute (2008)
Testo&musica: Reigo5
Lyrics

Kokorozashi -kokorozashi-
"Oikake tsudzuketa senaka wa
ima mo mune no naka ni...
Respect05"

Saki miru beku takaku,
kono te nobaseba kakusei suru
kokoro koukai,
Daga hateshinaku tsudzuku
tatamikakeru kotoba nageru,
Kore ni kakeru ishi wo saguru,
taeru tsumori muda ni kanjiru
Shinjiru kimochi
mochi mune utsu,
kanashimi ni katsu
iradatsu amae tatsu
Iwaba koujitsu,
kono kimochi tamochitsutsu,
seijitsu na genjitsu ni tairitsu
Shinjitsu, soushitsu, ketsumatsu no
kasetsu itsumo taezu
sagashimotome mitsukedaserezu
Doujizu kazu
konashi mazu
kidzuku hazu,
uzuku kizu nagezu
Mizu kara keseru hazu, tsudzuku,
kanarazu akiramezu ni iru
yume wa irodzuku
Tata aru tomadoi
to mayoi ni,
hirumazu, makezu, nagasarezu
Onore kizuku, kotoba no
kono kokorozashi kono kinou,
kyokutan ni iu
koudou PATAAN
Te no naka ni kakushi motsu
chikara mita ka?
Saka nobori kiru tame ni ka?
Masaka mata, itsushika
sore wo iu noga kuse?
Iiwake ze ka hi ka?
Warai na shuuchaku shita
shuunen no shuutaisei, kuzurese
hoshuteki seishin to teki to wo shiteki
Soko ni hisomu mokuteki,
hyouteki akiraka ni
itoteki

Rashiku iki na motto
kata no chikara nuite
Motto zutto sunao ni nari na
sotto raku ni naru sa kitto
Rashiku iki na motto
kata no cihkara nuite
Motto zutto sunao ni
nari na sotto

Mazu wa jouhou soushin
sono koushin no shin
mata mo ai ni taishite
sogai sare
Kurikaeshi kushin shi
kyoumishinshin atsumaru
kanshin
Naze mune ni aita ana wo
subete itsuwari de umeru
Ima seizetsu, tsuusetsu,
souzetsu na koujitsu arubeki
sugata wo kesshite wasurenu
Katakuna ni narazu kakushin wo eru,
kono genjou
kono kanjou kurui
kitto byoujou
Shimesu hyoujou
kore wo subete sakujo,
jitto matta kai mo naku,
itsumo nanika ketsujo
Ima ni kuru kyuujo sore ni awase kaijo,
sara ni kuruu shinjou to
mamori kirenu chitsujo
Koukai wa masu, kiba wo
muku amae, konwaku no naka de
komi ageru fuan ni
Osore wo idaki ware wo itsuwaru,
jakusha to yobare ware no
zurusa warau
Sonzai shiyuru koto ni
imi wo motome kantan ni sumasu
rikutsu dake no kansei
Joutou na ue ni sara ni korera
subete muyou doumo koumo
nee mondoumuyou

Rashiku iki na motto
kata no chikara nuite
Motto zutto sunao ni nari na
sotto raku ni naru sa kitto
Rashiku iki na motto
kata no cihkara nuite
Motto zutto sunao ni
nari na sotto

Nani wo tsukamu?
Muda da to nage suteta
kimochi mada nokoro
ima mo nemuru
Itsuwari ni kagi wo
kake kokoro uragiru
hiroiageta kotae nigirishime
Traduzione

Intenzione -intenzione-
"La schiena che ho continuato a
rincorrere è nel mio cuore anche ora...
Rispetto05"

Più in alto, per guardare avanti,
tendo le mani, e il mio cuore
all'erta se ne pente,
ma butterò via l'infinita e continua
cascata di domande,
mi affido al mio volere, percependo
quant'è futile continuare a resistere.
Stringo i sentimenti in cui credo,
battendoli sul mio petto,
vinco contro il dolore, troncando
la mia eccessiva dipendenza.
Parlare così è solo una scusa;
trattenendo questi sentimenti,
mi confronto con una realtà sincera.
Le ipotesi sulla verità, sulla perdita
e sulla fine, non finiscono mai,
ma anche se le cerco non le trovo.
Ma senza agitarmi, senza lasciarmi
spaventare dai grossi numeri,
sicuramente le noterò,
senza liberarmi delle ferite doloranti.
Me ne libererò da solo andando avanti,
mentre i sogni a cui non rinuncerò mai
cambiano colore.
Non vacillerò, non perderò,
non verrò spazzato via dalle troppe
confusioni ed esitazioni.
Sarò io stesso ad accumulare
le intenzioni delle mie parole,
la loro funzione e lo schema prodotto
dal dire cose estreme.
Hai visto il potere racchiuso
nelle tue mani?
Risalirai la discesa fino in fondo?
È un'abitudine dire ancora
certe cose senza accorgersene?
Le scuse vanno bene oppure no?
Ridendo, distruggerò il culmine
di rancore a cui sono attaccato,
additando le menti chiuse ed i nemici.
Il mio scopo è nascosto qui,
ed il mio obiettivo è chiaramente
intenzionale.

Viviamo più in questo modo
e prendiamocela comoda.
D'ora in poi sarò più onesto, ne sono
certo, ci farò a poco a poco l'abitudine.
Viviamo più in questo modo
e prendiamocela comoda.
D'ora in poi sarò più onesto,
a poco a poco.

Le prime cose da trasmettere sono
informazioni e nuclei della
corrispondenza; sono di nuovo
estraneo all'amore.
Incassando dolore ancora e ancora,
accumulando preoccupazioni
interessanti...
Perché tutti i fori nel mio cuore
sono pieni di bugie?
Ormai non dimenticherò più
l'estrema, acuta ed eroica scusa
di quella figura ideale.
Mi convinco, senza essere testardo,
della mia situazione attuale,
dei miei sentimenti e della mia
follia patologica.
Eliminerò tutte le espressioni che
li comunicano; senza il valore che
aspettavo pazientemente,
mi manca sempre qualcosa.
I rinforzi giungeranno presto, e così
rilascerò i folli sentimenti e l'ordine
che non posso trattenere.
I rimpianti aumentano, l'eccessiva
dipendenza scopre le zanne, l'ansia
e lo smarrimento mi riempiono il cuore.
Accolgo quelle paure e mento
a me stesso; mi chiamano debole
e deridono la mia disonestà.
Cercando il significato della vita,
mi avvicino ad un semplice
senso teorico.
Una qualità completamente inutile,
senza alternative,
ehi, è inutile discutere.

Viviamo più in questo modo
e prendiamocela comoda.
D'ora in poi sarò più onesto, ne sono
certo, ci farò a poco a poco l'abitudine.
Viviamo più in questo modo
e prendiamocela comoda.
D'ora in poi sarò più onesto,
a poco a poco.

Cos'ho tra le mani?
Lo definisco inutile e lo getto via,
ma quei sentimenti rimangono,
dormono dentro di me anche ora.
Fingendo di chiuderlo a chiave,
tradisco il mio cuore;
afferro la risposta che ho scelto.

Nessun commento:

Posta un commento