Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 4 gennaio 2017

Don't be Afraid -English version- - L'Arc~en~Ciel

Don't be Afraid -English version- - L'Arc~en~Ciel

Singolo: Don't be Afraid (2016)
Testo: hyde - musica: tetsuya
Lyrics

Don't be Afraid
If you wanna save your life,
the time is now,
so take out your gun
You can't give up!
Take aim, shoot him now!

From a dream into a dream,
fell and lost all of my hope
I am locked away by my fear
I can't look into the sky,
your reality's too bright for me
so with my eyes closed
I fall asleep

Stay? I might still be alive
Fall? It's out of my control
Fly? My heart restrained by fear
looks up into the night sky
Open up your eyes now

Through the veil of cloudy skies,
pale light shines into the night
I can't reach up,
I've lost my wings
Go ahead into the dark,
Don't be afraid, believe yourself
It's up to you, hold on to your fate!

Hold your breath, you can be free,
time is running out so fast
My heart driven wild by my fear
Gates ahead lead to the sky,
your reality calls out to me
My finger quivers on a trigger blade

Stay? Only the strong survive
Cry? Back to my reverie
Laugh? Try to believe in what
you've got and for the last time
open up your eyes now!

Sneering at me from the dark,
saying "nothing you can do right"
stands in my way, my other self
If you wanna save your life,
just look at him, embrace your fate
You can't give up!
Take aim, shoot him now!

Through the veil of cloudy skies,
pale light shines into the night
I can't reach up,
I've lost my wings
Go ahead into the dark,
Don't be afraid, believe yourself
It's up to you, hang on to your fate!
Traduzione

Non aver Paura
Se vuoi salvarti la vita,
questo è il momento,
quindi estrai la pistola.
Non puoi arrenderti!
Prendi la mira, adesso, e sparagli!

Da un sogno ad un altro,
caduto, ho perso tutta la speranza.
Sono bloccato dalla paura.
Non posso guardare il cielo,
la tua realtà è troppo luminosa per me;
quindi, con gli occhi chiusi,
mi addormento.

Resto? Potrei essere ancora vivo.
Cado? Non posso controllarlo.
Volo? Il mio cuore limitato dalla
paura guarda verso il cielo notturno.
Apri gli occhi, adesso!

Attraverso il velo di nuvole nel cielo,
una fioca luce brilla nella notte;
ma non posso raggiungerla,
ho perso le mie ali.
Prosegui nell'oscurità,
non aver paura, credi in te stesso.
Dipende da te, aggrappati al tuo destino!

Trattieni il fiato, puoi essere libero,
il tempo scade così velocemente.
Il mio cuore è smarrito dalla paura.
Le porte dinanzi a me conducono
al cielo, la tua realtà mi chiama.
Il mio dito trema sul grilletto.

Resto? Sopravvive il più forte.
Piango? Torno a fantasticare.
Rido? Credi in ciò che possiedi
e per l'ultima volta
apri gli occhi, adesso!

Ridendo di me dall'oscurità,
dicendo "non puoi concludere nulla",
m'intralcia, l'altro me stesso.
Se vuoi salvarti la vita,
guardalo ed accetta il tuo destino.
Non puoi arrenderti!
Prendi la mira, adesso, e sparagli!

Attraverso il velo di nuvole nel cielo,
una fioca luce brilla nella notte;
ma non posso raggiungerla,
ho perso le mie ali.
Prosegui nell'oscurità,
non aver paura, credi in te stesso.
Dipende da te, aggrappati al tuo destino!

4 commenti:

  1. Questa canzone mi sa molto di un ritorno al passato (ad album come Awake o Kiss) ma allo stesso tempo di novità, di cambiamento...in ogni caso, bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento, lo condivido in pieno! Sono contenta che dopo tutto questo tempo il loro sound sia ancora riconoscibile e allo stesso tempo mai monotono.

      Elimina
    2. Spero proprio che il prossimo album (se mai ce ne sarà uno, lo spero vivamente) segni un grande ritorno per questa band sul mercato e un ritorno di quel pathos che in Butterfly ho sentito un po' mancare

      Elimina
    3. Ormai sarebbe il momento di darci un nuovo album haha
      E sono abbastanza positiva al riguardo. Butterfly non mi era dispiaciuto, ma mancava qualcosa, è vero. Speriamo in buone notizie al più presto!

      Elimina