Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 19 gennaio 2017

Home - MY FIRST STORY

Home - MY FIRST STORY

Album: ANTITHESE (2016)
Testo&musica: MY FIRST STORY
Lyrics

Home
Chiisakatta hibi no
omoide wanakute
boku hitori dake ga amari tsuzuketeta
Umarekawaretara
shiawase ni naru to
tameshite mita no ni
raku ni narezu...

Nani ga okita ka mo wakaranai mama
hanarebanare ni naru
toki ga kite mo
boku wa nani mo dekizu ni naiteita

Tada nandodemo tada nandodemo
kono yume ga kanau made wa
mayowazu ni susundeiku to
kimeta kara
Ano hito ni ano hitotachi ni
kono koe ga todoku made wa
kakaezu ni yobitsuzukeru no

Tooku natta sekai ga
wasure kirenakute
nakushita basho made
tadoritsuita no ni
Hajime kara boku wo
machiuketeta no wa
Oimotomete nado inai hito de…

Subete nagesutete
egakeru no nara
kokoro nai kotoba ga
kurushikute mo
jibun de jibun ni ii kikaseteita
"Boku wa boku no mama de"

Ima koetakute ima koetakute
mada michi ga
tsukiru made wa
kuzurezu ni norikireru
to ieru kara
Kono boku ni kono bokutachi ni
mada ikigakakaru made wa
kowarezu ni tachi tsudzukeru no

Sometimes I watch the TV
and hear family’s voice
But there was no one I knew there
Even if I can’t go back to
those memories
I will not run away from you

Kanarazu

Ato nannen mo nan juunen mo
kono uta ga tsutawaru you ni
omoide wo kawaseru
hi made matte iru kara

Tada nandodemo tada nandodemo
kono yume ga kanau made wa
mayowazu ni susundeiku to
kimeta kara
Ano hito ni ano hitotachi ni
kono koe ga todoku made wa
kakaezu ni yobitsudzukeru no
Traduzione

Casa
Non ho il minimo ricordo
di ogni giorno;
vengo ancora lasciato da solo.
Forse quando rinascerò
potrò essere felice;
anche se ho provato a dire così,
non posso tranquillizzarmi.

Senza sapere perché mi sono alzato,
anche se fosse stato per me
il momento di finire in pezzi,
ho solo pianto senza fare niente.

Ma ancora e ancora, ancora e ancora,
finché non realizzerò questo sogno,
ho deciso che non devo più
avere dubbi.
Quella persona, quelle persone,
finché la mia voce non li raggiungerà,
continuerò a chiamarli senza trattenermi.

Non posso dimenticare
quel mondo ormai lontano,
ma ho raggiunto il posto
che avevo perso.
Mi stava aspettando
fin dall'inizio.
Non sto seguendo nessuno...

Se potessi buttare tutto via
e ridisegnarlo...
anche se queste parole insensibili
suonano patetiche,
hanno tentato ogni parte di me.
"Sono ancora me stesso"

Adesso voglio proseguire,
adesso voglio proseguire, finché
non avrò percorso tutta la strada;
sembra che io possa sopravvivere
senza cadere a pezzi.
Per questo me, per questi noi,
finché non avrò tutto sotto controllo,
resterò in piedi senza crollare.

A volte vedo la tv e sento
le voci delle famiglie,
ma tra loro non conosco nessuno.
Anche se non posso tornare
a quei ricordi,
non scapperò da te.

Sicuramente.

Anche se diffondere questa canzone
richiederà molti anni, dozzine d'anni,
aspetterò il giorno in cui sarò
in grado di condividere dei ricordi.

Ma ancora e ancora, ancora e ancora,
finché non realizzerò questo sogno,
ho deciso che non devo più
avere dubbi.
Quella persona, quelle persone,
finché la mia voce non li raggiungerà,
continuerò a chiamarli senza trattenermi.

Nessun commento:

Posta un commento